La sagoma è in compensato da 3mm., la muratura con incisione ad opera incerta è una sfoglia di pasta DAS sulla quale è stato impresso uno stampo di gomma siliconica.
Anche la cornice è stata ritagliata, facendo uso di una sagoma di cartoncino, dalla sfoglia di pasta DAS e incollata, come il resto con vinavil. In questo caso le incisioni delle pietre sono fatte a mano e non con lo stampo.
Il portale in fase di coloritura. In basso a destra si vede la sagoma di cartoncino usata per ritagliare la cornice dell'ingresso.
Il portale come si presenta da dietro. La volta è appena accennata perchè la galleria è in curva e le pareti laterali sono allargate verso l'esterno per non infastidire la marcia dei treni. 
Qui mentre si verifica la sua istallazione sul plastico.
Ci siamo: il lavoro risulta soddisfacente.
Questo è l'altro portale installato,mentre la struttura rocciosa è ancora in lavorazione.



La porzione di tunnel è più lunga del portale n.1 perchè la visuale dell'osservatore penetra maggiormente all'interno della galleria. In questo caso è stato possibile prolungare il tratto perchè in questo punto la linea è diritta.
Gli spessori ottenuti con pezzetti di scarto mi hanno permesso di allineare la costruzione ad un livello corretto rispetto al piano binario.




